Scritto il 9 Luglio 2009

Decreto immigrazione: la voce di Pax Christi

Decreto immigrazione: la voce di Pax Christi

Sul recente decreto sicurezza ci pare particolarmente efficace il commento di Pax Christi, che allego in formato .doc (La gloria di Dio su ogni persona (Pax Christi) e .pdf (La gloria di Dio su ogni persona (Pax Christi). Ho evidenziato in colore blu un passaggio particolarmente forte del decreto, lo stesso cui il dott. Gianni Tognoni ha fatto riferimento durante la sua relazione tenuta al Seminario dell’Atrio dei Gentili a Pra d’ Mill sabato 4 luglio.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate su questo blog le registrazioni audio di tutti gli interventi del Seminario.


Potrebbe interessarti:


|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…

L’Atrio dei Gentili aderisce e invita alla Settimana contro il razzismo

La nostra associazione ha aderito alla 14ª Settimana contro il Razzismo (19-23 marzo), sul tema “Un mondo senza pregiudizi gira per il verso giusto”. L’evento è promosso da città di Fossano, Progettomondo Mlal, Unar, Dipartimento…
|

«Anch’io avrei potuto essere tra gli ‘scartati’ di oggi»

“La vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro”. Lo dice il Papa, in un contributo video – della durata di 18 minuti – inviato a “Ted 2017”, in corso a Vancouver, in Canada, sul tema: “The future you”. “Incontrando o ascoltando ammalati che …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: