Skip to main content
Scritto il 20 Luglio 2010

Donne che dicono Dio nel cinema

Donne che dicono Dio nel cinema

È uscito un nuovo volume della collana Sui Generis (Effata editrice) dal titolo “L’altra visione. Donne che dicono Dio nel cinema”, di Eugenia Romano e Andrea Bigalli (pp. 320, € 17). Gli autori analizzano alcune pellicole, in cui si incontrano donne che cercano Dio, parlano direttamente di Lui oppure si pongono domande sull’esistenza terrena e sull’eterno.

Qui la scheda informativa completa. Vedi anche il sito delle Teologhe Italiane.


Potrebbe interessarti:


Seminario estivo su Chiesa, potere e “questione femminile”

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si concentra il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (Bagnolo Pi…
|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

L’epidemia Covid non è una parentesi. Un libro per tornare a sperare, insieme

“Il tempo dell’epidemia Covid non è una parentesi. Ci ha parlato, parla, urla. Non possiamo tornare alla società e alla Chiesa di prima. Dobbiamo ricostruire, anzi «costruire sognando» (Ezio Bosso) una nuova società e una nuova Chiesa. In qu…