Scritto il 23 Maggio 2009

Festival Biblico di Vicenza

Festival Biblico di Vicenza

Dopo Effetto Bibbia (svoltosi a Bergamo a fine aprile), torna la quinta edizione del Festival Biblico di Vicenza. Anche noi, con dimensioni e mezzi più ridotti, il 9 e 10 maggio scorsi, abbiamo vissuto il nostro Minifestival del sacro (L’uomo, la Parola, le parole”).

«Dal 29 maggio al 2 giugno a Vicenza città e dintorni avrà luogo la quinta edizione, dal titolo I volti delle Scritture”, con la fortunata formula di coinvolgimento globale nell’esperienza di accostamento alla Bibbia: percorsi di riflessione e contemplazione, godimento estetico e ascolto musicale, spiritualità profonda e divertimento festoso. Vogliamo infatti confermare la tipicità di una proposta – si legge nella presentazione dell’iniziativa – che non pensiamo affatto leggera; capace piuttosto di far uscire il grande Libro – così diffuso e così poco letto – dagli angusti spazi in cui troppe volte lo si confina. (…) I cinque giorni del Festival vedranno animarsi ancora una volta la città di Vicenza e gli altri luoghi coinvolti; non solo grazie alle molteplici proposte, ma anche con la voglia di partecipazione attraverso la quale la gente – fin dalle scorse edizioni – ha mostrato di saper costruire i propri percorsi con intelligenza e spirito d’iniziativa, curiosità e voglia di sperimentare, maturità e ricerca interiore. Siamo infatti convinti che l’esperienza del Festival, pur immediatamente percepita come qualcosa di effimero, si sedimenta nelle persone e le invita ad una relazione più profonda con le Scritture; che poi è il motivo primo per lanciarci nell’avventura di questo quinto Festival Biblico di Vicenza».

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma www.festivalbiblico.it


Tag:

Potrebbe interessarti:


La bellezza dei Salmi tra un Caffè e un Gospel

Inizia giovedì 13 febbraio, con parole e musica attorno al salmo 4, la terza edizione di Caffè Gospel. Proposto dall’associazione “Fuori dal coro” il Caffè Gospel è un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed …
|

La lotta di Giacobbe: un quadro, tre voci

  Tre punti di vista diversi, quello della teologa Stella Morra, del pittore e monaco buddista di tradizione zen Lucio Maria Morra e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero convergono sull’enigmatico racconto della lotta di Giacobbe. L’appunta…
|

Tre fossanesi a “Torino Spiritualità”

Tre punti di vista diversi, quello della teologa Stella Morra, del pittore e monaco buddista di tradizione zen Lucio Maria Morra e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero convergono sull’enigmatico racconto della lotta di Giacobbe (nella foto il tri…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: