Scritto il 15 Gennaio 2015

Giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

Giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

La 19ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei si celebra in Italia sabato 17 gennaio. Tema della Giornata è la nona parola (o – secondo la tradizione cristiana – l’ottavo comandamento): “Non pronuncerai falsa testimonianza contro il tuo prossimo”, in continuità con i temi degli anni precedenti.

Su questo tema il Monastero di S. Biagio di Mondovì, in collaborazione con le Commissioni per l’Ecumenismo ed il dialogo delle diocesi di Cuneo, Fossano e Mondovì, organizza un incontro sabato 17 gennaio alle 18 animato da Maria Teresa Milano, fossanese, esperta in ebraismo.


Potrebbe interessarti:


La bellezza dei Salmi tra un Caffè e un Gospel

Inizia giovedì 13 febbraio, con parole e musica attorno al salmo 4, la terza edizione di Caffè Gospel. Proposto dall’associazione “Fuori dal coro” il Caffè Gospel è un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed …
|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: