La 19ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei si celebra in Italia sabato 17 gennaio. Tema della Giornata è la nona parola (o – secondo la tradizione cristiana – l’ottavo comandamento): “Non pronuncerai falsa testimonianza contro il tuo prossimo”, in continuità con i temi degli anni precedenti.
Su questo tema il Monastero di S. Biagio di Mondovì, in collaborazione con le Commissioni per l’Ecumenismo ed il dialogo delle diocesi di Cuneo, Fossano e Mondovì, organizza un incontro sabato 17 gennaio alle 18 animato da Maria Teresa Milano, fossanese, esperta in ebraismo.
Potrebbe interessarti:
Presentazione del libro di Maria Teresa Milano “21 storie d’amore – la Bibbia come non te l’aspetti”
E’ stato recentemente pubblicato per le Edizioni Sonda il nuovo libro di Maria Teresa Milano. Il libro si intitola “21 storie d’amore – la Bibbia come non te l’aspetti” (SONDA, pagg. 192, € 19,90). La Bibbia è una biblioteca di storie …
La bellezza dei Salmi tra un Caffè e un Gospel
Inizia giovedì 13 febbraio, con parole e musica attorno al salmo 4, la terza edizione di Caffè Gospel. Proposto dall’associazione “Fuori dal coro” il Caffè Gospel è un ciclo di incontri per conoscere i Salmi, attraverso il commento linguistico ed …
Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio
Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…