Giornata di formazione sul tema della misericordia, con Stella Morra

L’Azione cattolica diocesana, l’Atrio dei Gentili e la diocesi di Fossano hanno organizzato congiuntamente domenica 13 dicembre una giornata di riflessione sul tema della misericordia.
Due i momenti della giornata; alle 11, presso la sala Sant’Agostino (palazzo Righini) a Fossano è stato presentato il volume di Stella Morra “Dio non si stanca. La misericordia come forma ecclesiale”: sono intervenuti Filippo Gridelli, frate cappuccino milanese, e naturalmente la teologa fossanese autrice del libro; ha moderato Paolo Baggia.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo condiviso presso il la parrocchia dello Spirito Santo, è stato proposto nel salone del sottochiesa un momento di riflessione e confronto dedicato al tema: “Sulla misericordia. Parole sulla vita, sul Giubileo e sulla Chiesa ai tempi di Francesco”, con Stella Morra.

La giornata di formazione è stata un’occasione per riflettere sul Giubileo della misericordia che è stato ufficialmente aperto martedì 8 dicembre, 50° anniversario della chiusura del Concilio Vaticano II, da Papa Francesco.