Skip to main content
Scritto il 24 Gennaio 2010

Giovedì della Facoltà a Torino: c’è Enzo Bianchi

Giovedì della Facoltà a Torino: c’è Enzo Bianchi

La Facoltà di Teologia di Torino ha promosso i giovedì dedicati al “Corpo nel pensiero cristiano”. Giovedì 28 gennaio – alle 21 presso l’Aula magna della Facoltà in via XX Settembre 83 a Torino – interverrà Enzo Bianchi, priore di Bose, su “La divino-umanità di Gesù nella Bibbia e nei padri”. Il 18 febbraio sarà invece la volta di don Ermis Segatti, con una conferenza sul tema “L’incarnazione nelle culture e nelle religioni”. Informazioni: tel. 011 4360249, email facteo@diocesi.torino.it, web www.teologiatorino.it

I Giovedì della Facoltà teologica” sono una occasione di incontro e di riflessione sui temi teologici di maggiore attualità. Gli incontri sono rivolti a tutti: laici, religiosi e religiose, sacerdoti, nella convinzione che la teologia possa e debba essere non un affare per pochi addetti ai lavori, ma un’opportunità di tutti i cristiani adulti, che cercano di dare spessore e profondità alla propria fede.


Potrebbe interessarti:


|

Volti sfigurati, volti trasfigurati

“Volti sfigurati. Volti trasfigurati – Semi di speranza per l’oggi. Cittadini qui e altrove” è il titolo del convegno che l’Azione cattolica del Piemonte e Valle d’Aosta ha organizzato per domenica 11 april…
|

Gesù, il corpo e il volto nell’arte

Uno sguardo sulle tante raffigurazioni del volto e del corpo di Gesù, dall’età paleocristiana al barocco, attraverso i capolavori di maestri della pittura e della scultura. E’ offerto dalla mostra “Gesù. Il corpo, il volto nell’arte”, …
|

Un corpo per pregare

Venerdì 19 marzo (ore 20,45 – 22,30) i “Dialoghi intorno a un camino” ospitano don Marco Gallo, docente presso l’Issr e lo Sti di Fossano. Il giovane teologo di Saluzzo svilupperà il tema: “In ginocchio da te. Un corp…