Scritto il 16 Febbraio 2010

L’incarnazione secondo Segatti

L’incarnazione secondo Segatti

La Facoltà di Teologia di Torino ha promosso i giovedì dedicati al “Corpo nel pensiero cristiano”. Giovedì 18 febbraio – alle 21 presso l’aula magna della Facoltà in via XX Settembre 83 a Torino – interverrà don Ermis Segatti, responsabile cultura della diocesi torinese, su “L’incarnazione nelle culture e nelle religioni”. Ingresso libero.


Potrebbe interessarti:


|

Volti sfigurati, volti trasfigurati

“Volti sfigurati. Volti trasfigurati – Semi di speranza per l’oggi. Cittadini qui e altrove” è il titolo del convegno che l’Azione cattolica del Piemonte e Valle d’Aosta ha organizzato per domenica 11 april…
|

Gesù, il corpo e il volto nell’arte

Uno sguardo sulle tante raffigurazioni del volto e del corpo di Gesù, dall’età paleocristiana al barocco, attraverso i capolavori di maestri della pittura e della scultura. E’ offerto dalla mostra “Gesù. Il corpo, il volto nell’arte”, …
|

Un corpo per pregare

Venerdì 19 marzo (ore 20,45 – 22,30) i “Dialoghi intorno a un camino” ospitano don Marco Gallo, docente presso l’Issr e lo Sti di Fossano. Il giovane teologo di Saluzzo svilupperà il tema: “In ginocchio da te. Un corp…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: