Skip to main content
Scritto il 14 Ottobre 2009

Occhi aperti sulla crisi, a Camaldoli

Occhi aperti sulla crisi, a Camaldoli

“Occhi aperti sulla crisi” (cfr. Lc 12,35-48; 57-59) è il titolo del Colloquio che si svolgerà al monastero di Camaldoli (Arezzo) dal 30 ottobre al 1° novembre (scaricare il programma in pdf con tutte le informazioni per iscriversi Colloqui Camaldoli 09).

Questo ottavo Colloquio è stato pensato come il primo di un programma biennale: nel 2009, come confronto sulla crisi evidenziata, ma non certo circoscritta, dalla “bolla” finanziaria e dalla caduta del modello americano di vita; nel 2010 (decennale della morte di D. Benedetto Calati), come risposta ecclesiale nella fede ai segni individuati, per far nostra la metodologia che D. Benedetto aveva praticato con il suo sorprendente, e sorpreso, “fiuto” alla scuola di Gregorio Magno.

Foresteria Monastero 52010, Camaldoli (AR) Tel. 0575.556013, Fax 0575.556001, E-Mail: foresteria@camaldoli.it


Potrebbe interessarti:


|

L’economia ai tempi dell’usa e getta, spettacolo a Genola con Pop Economix

Domenica 13 gennaio a Genola arriva lo spettacolo “Blue Revolution. L’economia ai tempi dell’usa e getta”, una produzione teatrale dell’Associazione Pop Economix. L’appuntamento è la prima tappa di un percorso d…
|

Tra economia e felicità

Segnaliamo la nuova edizione di PERCORSI TRA ECONOMIA E FELICITA’ 2016, che si terrà tra Torino e Ivrea dal 15 al 17 settembre. Tutti gli eventi sono gratuiti (consigliata la prenotazione), a eccezione degli spettacoli. Di seguito il program…
|

Percorsi tra economia e felicità

L’associazione Pop Economix, in collaborazione con la Scuola di Economia Civile, ha organizzato la sezione centrale dell’ISAO FESTIVAL, giunto alla sua XXII edizione. La sezione si chiama Percorsi tra economia e felicità (dal 29 settem…