Scritto il 22 Settembre 2013

Pensieri, parole, opere & relazioni: Alba 26-29 settembre

Pensieri, parole, opere & relazioni: Alba 26-29 settembre

“In pensieri, parole, opere e omissioni”. Così recita la liturgia della penitenza, elencando quattro dimensioni in cui l’uomo cede al peccato. Ma se alle omissioni si sostituiscono le relazioni, la formula può rovesciarsi in positivo, indicando i campi nei quali provare a costruire, a risuonare in armonia con la voce che si innalza dentro di noi. Quattro lezioni per fare il punto su altrettanti termini chiave della contemporaneità, in un percorso che intreccia spiritualità, arti visive, echi letterari e poesia.

Ad Alba il 26-27-28-29 settembre: dialoghi con don Aniello Manganiello, Massimo Recalcati, Salvatore Natoli e Vito Mancuso. Scarica il pdf  torino spiritualità alba

Per ulteriori informazioni info@intonando.com e Torino Spiritualità.


Potrebbe interessarti:


|

L’ambivalenza del buio e della notte a Torino Spiritualità 2019

Il festival Torino Spiritualità è in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre sul tema “Ad infinita notte – Il buio, l’ombra, la veglia”. Tra le sue sedi c’è anche la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (in Via XX Settembre 8…
|

Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio

Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
|

L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano

Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: