Scritto il 23 Settembre 2019

L’ambivalenza del buio e della notte a Torino Spiritualità 2019

L’ambivalenza del buio e della notte a Torino Spiritualità 2019

Il festival Torino Spiritualità è in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre sul tema “Ad infinita notte – Il buio, l’ombra, la veglia”. Tra le sue sedi c’è anche la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (in Via XX Settembre 83, a Torino) e vede interventi, tra gli altri, di mons. Derio Olivero, fossanese, vescovo di Pinerolo, del già Priore di Bose Enzo Bianchi, dei docenti della Università Cattolica di Milano Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, dei teologi Giuliano Zanchi, Lidia Maggi e Antonietta Potente, di Luciano Manicardi Priore di Bose, del già Maestro generale dei Domenicani Timothy Radcliffe, dello studio di mistica Marco Vannini, di Ernesto Olivero del Sermig e di Chiara Genisio della Fisc, del docente universitario di Trinità Adriano favole, del cottolenghino Paolo Squizzato. Info su www.torinospiritualita.org

Il programma completo: Programma TOSP 2019


Potrebbe interessarti:


|

Tre fossanesi a “Torino Spiritualità”

Tre punti di vista diversi, quello della teologa Stella Morra, del pittore e monaco buddista di tradizione zen Lucio Maria Morra e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero convergono sull’enigmatico racconto della lotta di Giacobbe (nella foto il tri…
|

Torino Spiritualità fa tappa ad Alba

Nell’ambito di Torino Spiritualità 2014, l’Associazione Corale Intonando, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Alba, presenta l’evento “Il sentimento della ragione – Dubbi, stupori, percorsi e altra uman…
|

Pensieri, parole, opere & relazioni: Alba 26-29 settembre

“In pensieri, parole, opere e omissioni”. Così recita la liturgia della penitenza, elencando quattro dimensioni in cui l’uomo cede al peccato. Ma se alle omissioni si sostituiscono le relazioni, la formula può rovesciarsi in positivo, indicando i …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: