Scritto il 12 Marzo 2010

Ti vorrei sollevare…

Ti vorrei sollevare…

“Ti vorrei sollevare… Preghiera in musica, gesti e parole assieme a separati, divorziati e risposati”. È questo il titolo della serata che verrà proposta sabato 13 marzo alle 20.45, presso la parrocchia Spirito Santo, a Fossano. L’incontro fa parte del percorso promosso dalla diocesi di Fossano, rivolto in particolare a persone con alle spalle una esperienza matrimoniale fallita, ma questa volta con una novità: come è stato ricordato in alcuni appuntamenti precedenti, l’invito a partecipare è esteso a tutta la comunità cristiana, quindi qualunque persona voglia condividere questo appuntamento con separati, divorziati e risposati è la benvenuta! La sfida più grossa è quella di ritrovarci insieme tutti, sposati in Chiesa, nella forma civile o celibi, separati/divorziati soli o conviventi, fidanzati o in discernimento vocazionale, uomini e donne impegnati in vario modo in Parrocchia, nei Consigli Pastorali, nei gruppi famiglia, ma anche chi non porta avanti un servizio particolare; vorremmo invitare sacerdoti, seminaristi, suore, appartenenti ad Associazioni o Movimenti locali e magari persone ai margini della fede o dubbiose, perché crediamo sia questo un possibile esercizio della buona ospitalità cristiana! Non esitiamo dunque a parlarne con familiari, amici, colleghi e con chiunque fosse interessato, oltre le solite “etichette”; è previsto il servizio bambini per tutta la durata della celebrazione nel sotto chiesa.

L’appuntamento successivo sarà sabato 24 aprile c/o Seminario di Fossano: in quella serata il Vescovo di Fossano e Cuneo mons. Giuseppe Cavallotto incontrerà nuovamente persone separate, divorziate e risposate e insieme all’Equipe diocesana fare verifica del percorso fin qui svolto, per poi proporre l’avvio di piccoli gruppi di condivisione. Per info: Paolo, cell. 338.2335931, e-mail paolotax@gmail.com


Potrebbe interessarti:


Sinodo sulla famiglia, il nostro contributo

In vista del prossimo Sinodo dei vescovi dedicato alla famiglia anche l’Atrio dei Gentili, come moltissime realtà ecclesiali in tutto il mondo, ha deciso di offrire un suo contributo di riflessione, a partire dal Questionario contenuto nel d…
|

Il sinodo dei vescovi si mette in ascolto

Il prossimo Sinodo dei vescovi (l’assemblea generale è in programma dal 5 al 19 ottobre 2014) sarà dedicato alla famiglia e alle sue sfide. Per partecipare attivamente alla preparazione è stato approntato un Questionario “di ascol…
|

L’anello perduto… al cinema

L’equipe diocesana “L’anello perduto”, in collaborazione con gli Uffici Famiglia delle diocesi del cuneese, invita tutti coloro che hanno a cuore il tema della famiglia ad un cineforum a cura del prof. Carlo Turco, che – sabato 7 dicembre, a…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: