Scritto il 25 Dicembre 2013

Il sinodo dei vescovi si mette in ascolto

Il sinodo dei vescovi si mette in ascolto

Il prossimo Sinodo dei vescovi (l’assemblea generale è in programma dal 5 al 19 ottobre 2014) sarà dedicato alla famiglia e alle sue sfide. Per partecipare attivamente alla preparazione è stato approntato un Questionario “di ascolto” aperto a tutti. Anche l’Atrio dei Gentili ha deciso di offrire il suo contributo di riflessione. Per raccogliere idee e proposte l’associazione ha organizzato un Consiglio allargato, a cui sono invitati tutti quelli che lo desiderano: l’appuntamento è per lunedì 30 dicembre, alle ore 17, presso il salone della Caritas, in via Vescovado 12, a Fossano.

Di seguito trovate una serie di materiali e link utili:

  1. Documento preparatorio: suddiviso in tre parti, al punto III contiene il Questionario Documento-preparatorio-IIIAssGenStraord_ITA
  2. La conferenza stampa di presentazione Conferenza-stampa-di-presentazione


Potrebbe interessarti:


Disponibile il video dell’incontro sulla sinodalità

È disponibile la registrazione dell’incontro “Dove va la Chiesa di Francesco: la sfida della Sinodalità” svoltosi a Fossano il 18 maggio (vedi sotto). Il relatore Riccardo Battocchio tra le altre cose ha ricordato che il termine …

La sfida della sinodalità per la Chiesa di Francesco

Cogliere la portata della Sinodalità come dimensione costitutiva della Chiesa, con particolare riferimento alla Chiesa italiana e alle Chiese diocesane, inserite nel più vasto cammino del Sinodo dei vescovi verso l’assemblea del 2023; riflettere s…

“Famiglia sei Granda”… per vincere la paura del lupo cattivo

Domenica 27 maggio, in piazza Castello, andrà in scena l’8ª edizione di “Famiglia sei Granda”, la festa che unisce le famiglie promossa dalla Consulta della famiglia del Comune di Fossano insieme all’Ufficio di pastorale familiare della Diocesi e …

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: