Nell’ambito di Torino Spiritualità 2014, l’Associazione Corale Intonando, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Alba, presenta l’evento “Il sentimento della ragione – Dubbi, stupori, percorsi e altra umanità”. Cinque serate ad Alba dal 24 al 28 settembre.
Dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto nel 2013, un nuovo ciclo di appuntamenti per indagare attraverso echi letterari e teatrali i percorsi della razionalità e dell’emotività umana, tra bisogno di equilibrio, capacità di sorprendersi, apertura all’altro e confronto con il mondo oltre la soglia. Nel pdf allegato (ToSp2014_Alba) il calendario e gli ospiti delle 5 serate, con tutte le informazioni.
Potrebbe interessarti:
L’ambivalenza del buio e della notte a Torino Spiritualità 2019
Il festival Torino Spiritualità è in programma da giovedì 26 a domenica 29 settembre sul tema “Ad infinita notte – Il buio, l’ombra, la veglia”. Tra le sue sedi c’è anche la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (in Via XX Settembre 8…
Per un’Europa accogliente e solidale, incontro a Cuneo lunedì 20 maggio
Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo (ma c’è anche la Caritas di Fossano) ha condiviso l’appello “Per un’Europa accogliente e solidale”, confermando l’importanza dell’Unione Europea ma chiedendone, al contempo, le…
L’Italia che (r)esiste, sabato 2 febbraio anche a Fossano
Lo slogan scelto è “L’Italia che (r)esiste” e si propone di essere una manifestazione pacifica spontanea per dire il proprio no a scelte “disumane” di chi vorrebbe lasciar morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà, ma anche a un…