Skip to main content
Scritto il 24 Maggio 2010

Interpretare i segni dei tempi, con Chiccodisenape

Interpretare i segni dei tempi, con Chiccodisenape

“Chiccodisenape” ha organizzato un nuovo convegno dal titolo «Non sapete interpretare i segni dei tempi?» che si terra’ sabato 29 maggio presso la parrocchia Patrocinio di san Giuseppe in via Baiardi 4 (raggiungibile con le linee urbane: 1, 17, 18, 34, 35, 42, 74), a Torino, dalle 9.30 alle 17.00.

Il convegno alternera’ momenti di preghiera, di relazioni (di Elmar Salmann e Armando Matteo), di confronto nei laboratori (guidati da Oreste Aime, Germano Galvagno, Marta Margotti, Paolo Mirabella, Roberto Repole, Maria Adele Roggero, Stefano Tassinari). Per ognuna di queste tematiche i partecipanti sono invitati a collaborare per riconoscere insieme i segni dei tempi, sia positivi che negativi, e quindi a individuare i problemi che è nostro compito affrontare in questo momento storico, nella chiesa locale e universale.

Qui il programma completo.

È gradito, per motivi organizzativi, che chi intende partecipare lo segnali alla segreteria organizzativa (antonio.gorgellino@gmail.com)


Potrebbe interessarti:


“Donne, Chiese, Poteri”: disponibili le registrazioni del seminario estivo 2024

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si è concentrato il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è stato, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (…

Seminario estivo su Chiesa, potere e “questione femminile”

La triade Chiesa, potere e “questione femminile” è lo snodo sul quale si concentra il seminario di studio dell’estate 2024. Ad ospitare la tre giorni è, come tradizione da una ventina d’anni, il Monastero “Dominus Tecum” di Pra ‘d Mill (Bagnolo Pi…

“FARE CASA”: disponibili le registrazioni del seminario estivo 2023

Dal 7 al 9 luglio 2023 si è svolto, presso il Monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te), il Seminario estivo di studio sul tema: “FARE CASA. Quale Atrio, per quale Chiesa, per quale Mondo”. Premessa Il seminario di quest’anno vu…