Scritto il 24 Maggio 2010

Interpretare i segni dei tempi, con Chiccodisenape

Interpretare i segni dei tempi, con Chiccodisenape

“Chiccodisenape” ha organizzato un nuovo convegno dal titolo «Non sapete interpretare i segni dei tempi?» che si terra’ sabato 29 maggio presso la parrocchia Patrocinio di san Giuseppe in via Baiardi 4 (raggiungibile con le linee urbane: 1, 17, 18, 34, 35, 42, 74), a Torino, dalle 9.30 alle 17.00.

Il convegno alternera’ momenti di preghiera, di relazioni (di Elmar Salmann e Armando Matteo), di confronto nei laboratori (guidati da Oreste Aime, Germano Galvagno, Marta Margotti, Paolo Mirabella, Roberto Repole, Maria Adele Roggero, Stefano Tassinari). Per ognuna di queste tematiche i partecipanti sono invitati a collaborare per riconoscere insieme i segni dei tempi, sia positivi che negativi, e quindi a individuare i problemi che è nostro compito affrontare in questo momento storico, nella chiesa locale e universale.

Qui il programma completo.

È gradito, per motivi organizzativi, che chi intende partecipare lo segnali alla segreteria organizzativa (antonio.gorgellino@gmail.com)


Potrebbe interessarti:


|

Don Pino Ruggieri presenta “Chiesa sinodale”

Su iniziativa del Chiccodisenape e del Centro Studi Bruno Longo, venerdì 17 novembre alle ore 20.45, presso il Centro Studi Bruno Longo,in via Le Chiuse 14, a Torino, Morena Baldacci converserà con don Giuseppe Ruggieri a partire dal suo ultimo vo…
|

Il respiro corto delle chiese locali

Credo sia facile percepire una certa fatica, all’interno delle Chiese locali, nell’approfittare degli spazi sempre più ampi che papa Francesco viene preparando loro passo dopo passo. E non penso qui a quelle diocesi in cui vescovi e fedeli non si …
|

Annunciare il vangelo nella città secolare

«Annunciare il Vangelo nella città secolare. “Come il Padre ha mandato me, così io mando voi”» è il tema del convegno promosso dal gruppo Chiccodisenape di Torino. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre, presso il Salone di S. Rita, in via Vernazz…