Scritto il 1 Settembre 2009

L’aria che respiriamo

L’aria che respiriamo

Oggi – 1° settembre 2009 – ricorre la 4ª Giornata nazionale per la salvaguardia del creato, quest’anno dedicata all’aria che respiriamo.

Il messaggio della Chiesa italiana (Messaggio Giornata Creato 2009) è stato realizzato dalla Commissione Episcopale  per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e dalla Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo.


Potrebbe interessarti:


|

Cristiani e musulmani, dialogo sul creato

Il cardinale Michael L. Fitzgerald, già Presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, è a Torino mercoledì 19 febbraio per presentare alle 18 presso la Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 (Sala Artistica) il suo libro di …
|

Tre serate sull’enciclica Laudato si’ di papa Francesco

Un’enciclica da vivere, questo è il sottotitolo dato alle tre serate sulla Laudato sì’ organizzate dalla pastorale sociale e del lavoro – Diocesi di Cuneo e Fossano e Pro-Natura Cuneo. La proposta è un percorso con esperti per approfondire i vari …

Antonietta Potente parla di salvaguardia del creato e sacralità della terra

È Antonietta Potente l’ospite del secondo incontro di “Terra e pace”, percorso di riflessione promosso dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro per rileggere l’enciclica di Gi…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: