Skip to main content
Scritto il 29 Novembre 2019

L’Atrio presenta “Il gusto della vita”, libro di mons. Derio Olivero

L’Atrio presenta “Il gusto della vita”, libro di mons. Derio Olivero

È disponibile in libreria una nuova pubblicazione di mons. Derio Olivero, fossanese, vescovo di Pinerolo, che fino a qualche anno fa rappresentava la diocesi di Fossano all’interno dell’Atrio dei Gentili. “Il gusto della vita” – questo il titolo del volumetto edito da Effatà (al costo di 13 euro) – raccoglie riflessioni su temi come la bellezza, la festa, il tempo, i sensi, il desiderio.

Il libro verrà presentato a Fossano venerdì 6 dicembre, alle 20.45, nella Sala polivalente del Castello, in una serata promossa congiuntamente dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” e dal settimanale “La Fedeltà”, in collaborazione con la libreria Stella Maris e con il patrocinio del Comune di Fossano. Durante la serata (che è a ingresso libero) dialogheranno con l’autore Mirella Vatasso, Mirella Ribero, Paolo Baggia e Luca Burdisso; inserti musicali a cura di “Voci fuori dal coro”, modera Walter Lamberti. Tutti i soci e gli amici dell’associazione sono invitati a partecipare!


Tag:

Potrebbe interessarti:


|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

L’epidemia Covid non è una parentesi. Un libro per tornare a sperare, insieme

“Il tempo dell’epidemia Covid non è una parentesi. Ci ha parlato, parla, urla. Non possiamo tornare alla società e alla Chiesa di prima. Dobbiamo ricostruire, anzi «costruire sognando» (Ezio Bosso) una nuova società e una nuova Chiesa. In qu…
|

Un “instant book” per tenere accesa la speranza

“Il Potere della speranza – mani che sostengono l’anima del mondo”. È il titolo di un piccolo grande libro (20 pagine) di José Tolentino Mendonça che l’editrice Vita e Pensiero mette a disposizione gratuitamente, per “sostenere la speranza in ques…