Scritto il 29 Novembre 2019

L’Atrio presenta “Il gusto della vita”, libro di mons. Derio Olivero

L’Atrio presenta “Il gusto della vita”, libro di mons. Derio Olivero

È disponibile in libreria una nuova pubblicazione di mons. Derio Olivero, fossanese, vescovo di Pinerolo, che fino a qualche anno fa rappresentava la diocesi di Fossano all’interno dell’Atrio dei Gentili. “Il gusto della vita” – questo il titolo del volumetto edito da Effatà (al costo di 13 euro) – raccoglie riflessioni su temi come la bellezza, la festa, il tempo, i sensi, il desiderio.

Il libro verrà presentato a Fossano venerdì 6 dicembre, alle 20.45, nella Sala polivalente del Castello, in una serata promossa congiuntamente dall’associazione culturale “L’Atrio dei Gentili” e dal settimanale “La Fedeltà”, in collaborazione con la libreria Stella Maris e con il patrocinio del Comune di Fossano. Durante la serata (che è a ingresso libero) dialogheranno con l’autore Mirella Vatasso, Mirella Ribero, Paolo Baggia e Luca Burdisso; inserti musicali a cura di “Voci fuori dal coro”, modera Walter Lamberti. Tutti i soci e gli amici dell’associazione sono invitati a partecipare!


Tag:

Potrebbe interessarti:


|

La “Salve regina” di padre Cesare

È appena uscito, a cura di Effatà editrice, “Salve Regina” di padre Cesare Falletti, monaco cistercense del monastero “Dominus Tecum” a Pra ‘d Mill (Bagnolo P.te, diocesi di Saluzzo), di cui è stato il Priore fino al 2…
|

L’epidemia Covid non è una parentesi. Un libro per tornare a sperare, insieme

“Il tempo dell’epidemia Covid non è una parentesi. Ci ha parlato, parla, urla. Non possiamo tornare alla società e alla Chiesa di prima. Dobbiamo ricostruire, anzi «costruire sognando» (Ezio Bosso) una nuova società e una nuova Chiesa. In qu…
|

Un “instant book” per tenere accesa la speranza

“Il Potere della speranza – mani che sostengono l’anima del mondo”. È il titolo di un piccolo grande libro (20 pagine) di José Tolentino Mendonça che l’editrice Vita e Pensiero mette a disposizione gratuitamente, per “sostenere la speranza in ques…