Torna nei giorni 11, 12 e 13 novembre, presso l’Aula Magna del Seminario di Fossano, la TreGiorniStudio, appuntamento promosso dallo Studio Teologico Interdiocesano e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Tema di quest’anno “Oggi e domani: sognare il futuro ecclesiale”. “La Comunità cristiana – spiega don Pierangelo Chiaramello, Direttore Sti e Issr di Fossano -, è oggi chiamata a misurarsi con questioni emergenti, per questo occorre avere uno sguardo sulla realtà che sia ‘realista’, perché le illusioni sono pericolose, ma che sia anche e soprattutto capace di futuro, perchè prospettare scenari ed equilibri nuovi è essenziale al cammino: la ‘novità’ ha sempre a che fare con l’ “uomo nuovo” del Vangelo che trasfigura il mondo”. Il programma:
- Mercoledì 11 Novembre (ore 9 e ore 20.45): “Il sogno per una Chiesa in Europa”, con mons. ALDO GIORDANO, Osservatore permanente della S. Sede presso il Consiglio d’Europa.
- Giovedì 12 Novembre (ore 9 e ore 20,45): “Il sogno per una Chiesa in Italia”, con don ROBERTO REPOLE, Docente di Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Sezione di Torino.
- Venerdì 13 Novembre (ore 9 e ore 20.45): “Il sogno per una Chiesa Ecumenica”, con don ANDREA PACINI, Docente di Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, Sezione di Torino.