Scritto il 19 Gennaio 2010

Vaticano II, duemila di questi anni

Vaticano II, duemila di questi anni

In questa pagina di Jesus (dicembre 2009) si può leggere l’intervento di Ghislain Lafont (teologo francese, monaco benedettino, per lunghi anni docente in varie Università pontificie di Roma) tenuto alla cattedra del Dialogo l’11 novembre 2009, a Milano: il tema della Cattedra era “Cercare insieme? Oltre il presente: per la società e per la Chiesa”. Lafont ha tenuto una relazione sul Concilio Vaticano II.

La “Cattedra del dialogo” (diretto erede della “Cattedra dei non credenti” voluta a suo tempo dal card. Martini) è un’iniziativa promossa da alcuni anni dall’Ufficio ecumenismo e dialogo dell’arcidiocesi di Milano, insieme con il Centro culturale protestante, la Comunità di Sant’Egidio, la Fondazione culturale S. Fedele, Telenova e la rivista Jesus.


Potrebbe interessarti:


|

Un convegno e un suggerimento…

Il nostro seminario sul tema del discernimento ha toccato un tema molto sentito nella Chiesa contemporanea. Lo testimonia il fatto che la Comunità di Bose terrà dal 5 all’8 settembre 2018 il suo annuale Convegno Ecumenico Internazionale di s…
|

Stella Morra alla Cattedra del dialogo a Torino

Tutti possiamo fare qualche cosa perché le cose cambino in meglio. Ciascuno di noi può diventare “Campione di vita”. La Cattedra del dialogo propone una storia cui ispirarsi attraverso l’intenso racconto di vicende realmente vissute al…

“Si è fatto giorno”: convegno sul Concilio

“Si è fatto giorno: dall’aurora del Concilio al tempo che viene” è il titolo del convegno che l’Atrio dei Gentili, in collaborazione con la diocesi di Fossano e le parrocchie della zona pastorale Città, ha promos…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: