Scritto il 3 Novembre 2009

Per leggere il Concilio

Per leggere il Concilio

Da questa settimana, il mensile Jesus esce in edicola con in allegato nove volumetti tascabili (uno al mese, fino al prossimo luglio) sui documenti del Concilio Ecumenico Vaticano II. Si tratta di una collana a puro scopo divulgativo, quindi di stile rigoroso e preciso, ma al tempo stesso di linguaggio semplice e accessibile. La parte editoriale è curata da Marco Ronconi, socio dell’Atrio, docente di religione di scuola superiore a Roma.

Si dovrebbe trovare nelle edicole (meglio chiedendo agli edicolanti di farsi arrivare l’allegato che non ovunque verrà recapitato di base) e nelle librerie religiose. Sul sito di Jesus, la pubblicità vera e propria uscirà tra pochi giorni.

In questo allegato (Per leggere il Vaticano II) il piano dell’opera, i curatori e altre notizie.


Potrebbe interessarti:


“Si è fatto giorno”: convegno sul Concilio

“Si è fatto giorno: dall’aurora del Concilio al tempo che viene” è il titolo del convegno che l’Atrio dei Gentili, in collaborazione con la diocesi di Fossano e le parrocchie della zona pastorale Città, ha promos…
|

Due piccoli e preziosi libri per capire il Concilio

Due piccoli libri (uno recente e uno meno) preziosi per accompagnare quest’anno di cinquantenario dell’apertura del Concilio Vaticano II e forse anche per “celebrare” poi i cinquantanni del suo svolgimento (dal 1962 al 1965). Il primo è un piccolo…

I segni dei tempi secondo il Vaticano II

Di seguito pubblichiamo un estratto dell’articolo del teologo Giuseppe Ruggieri (da “Per un ermeneutica del Vaticano II”, in Concilium 1/1999 – Questioni non risolte). Il testo serve da introduzione al cammino di Lectio divina 2012-201…

Associazione Culturale
L'Atrio dei Gentili

Via Vescovado, 12
I-12045 Fossano (CN)

info@atriodeigentili.it

Con il supporto di: